La risorsa, riportando direttamente alla direzione, sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di produzione nel rispetto degli standard di qualità definiti, della normativa e delle policy vigenti in materia di sicurezza, igiene e ambiente. Contribuirà alla costruzione della strategia dell’azienda lavorando trasversalmente con le altre funzioni. La persona gestirà il team dei capiturno e un totale di circa 100 persone.

Obiettivi della posizione:     

Nel rispetto degli standard di efficienza, qualità, sicurezza e ambiente, delle politiche e linee guida aziendali, la persona, dovrà gestire il reparto di produzione dello stabilimento garantendo l’esecuzione dei programmi di produzione richiesti, attraverso una pianificazione ottimale delle risorse disponibili nel breve, medio e lungo termine. Come manager ha la responsabilità di sviluppare le persone da lui gestite sia sotto l’aspetto delle hard skills che delle soft skills. Progetterà inoltre, con le risorse a disposizione e le funzioni coinvolte, interventi di revisione dei processi al fine di perseguire il miglioramento continuo.

Responsabilità fondamentali:

  •  Confrontandosi con la direzione, in fase di preparazione di budget, definisce i KPI di efficienza e li monitora costantemente durante l’anno. In caso di derive dei KPI, sa valutare le priorità di intervento e attiva le risorse di stabilimento per pianificare le azioni correttive necessarie e ne monitora l’efficacia.
  • Gestisce il team dei capiturno contribuendo al loro sviluppo attraverso gli strumenti della delega, dell’empowerment e della fiducia, accompagnandoli nel loro percorso di crescita professionale.
  •  Attivando le risorse a sua disposizione, assicura la tempestiva identificazione delle anomalie di processo e contribuisce alla definizione di opportune azioni correttive, nel rispetto dei parametri aziendali di qualità e sicurezza.
  • Per perseguire gli obiettivi di efficienza, qualità e sicurezza dello stabilimento, attraverso relazioni solide e di cooperazione, sa dare alle diverse funzioni di stabilimento indicazioni sulle aree di miglioramento e progetta con loro una opportuna roadmap.
  • Durante tutto l’anno pianifica il corretto numero di risorse e la loro formazione per garantire il rispetto dei volumi richiesti.
  • Propone investimenti di miglioramento dei processi o eventualmente nuove modalità organizzative per implementare i progetti di cost saving di aumento di produttività.
  • Nei progetti che prevedono il lancio di un nuovo prodotto, o un upgrading di prodotto esistente, sa valutare il loro impatto da un punto di vista organizzativo, di costing, e pianifica insieme alle funzioni coinvolte, l’eventuale necessità di risorse e la loro formazione.
  • Propone investimenti, miglioramento dei processi, nuove modalità organizzative per implementare progetti di cost saving, di aumento di produttività, di riorganizzazione del lavoro, etc…

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria o Tecnologia Alimentare o simili.
  • 5 anni di esperienza lavorativa preferibilmente nel settore fresco.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
  • Leadership, senso della priorità, orientamento al risultato e al problem solving, propensione al lavoro di squadra, ottime competenze relazionali.

Sede di lavoro:

Polesine Zibello (PR).

Candidati a questo annuncio, può essere la tua occasione!